A.N.P.I. Vicenza

16° Congresso ANPI Provinciale

Il giorno 13 marzo 2016, dalle ore 8,45 alle 17,30, si è svolto in Vicenza il 16° Congresso Provinciale dell’A.N.P.I. provinciale. Erano presenti 93 delegati effettivi  e 2 supplenti tra i 105 eletti dai congressi sezionali.

Ha presieduto Mario Faggion, presidente provinciale uscente, con il supporto di Giorgio Fin, vicepresidente vicario uscente, di Arianna Nicolussi e di Francesca Nisticò con funzione di segretaria. Era presente anche Floriana Rizzetto, quale componente del Comitato Nazionale A.N.P.I.

Sono stati nominati componenti del seggio elettorale e scrutatori: Danilo Andriolo, Antonio Angelina, Mirella Crestani, Roberto Lovato, Franca Dal Maso.

Sono stati nominati componenti della Commissione verifica poteri: Alessandro Scarso, Michele Stratta, Cinzia Bottene.

Dopo 9 interventi di saluto degli ospiti, il Presidente Mario Faggion ha tenuto la sua relazione sul tema proposto dall’ANPI Nazionale («Con i valori della Resistenza e della Costituzione verso un futuro democratico e antifascista») e sulla vita dell’Associazione a livello provinciale.

Nel merito della relazione sono intervenuti 20 amici e compagni, con un dibattito aperto, vivace, approfondito e unitario.

Alla fine dei lavori congressuali sono stati posti in votazione e approvati a maggioranza assoluta sette ordini del giorno:

La Relazione Congressuale è stata approvata a maggioranza assoluta con due astensioni.

Il Documento Politico Nazionale è stato approvato a maggioranza assoluta con cinque astensioni.

Si è proceduto quindi alla votazione per la nomina dei delegati effettivi e supplenti al Congresso Nazionale in rappresentanza dei nostri 1671 iscritti nel 2015.

I risultati sono stati i seguenti:

  • Delegati effettivi: Danilo Andriollo, Antonio Angelina, Gianandrea Borsato, Federico Correale.
  • Delegati supplenti: Arianna Nicolussi, Luigi Poletto, Paola Razzetti.

Si è proceduto poi all’elezione del nuovo Comitato Provinciale, composto da 55 membri, e del  Collegio dei Revisori dei Conti composto da tre effettivi e due supplenti.

Questi organismi sono convocati per sabato 16 aprile 2016 alle ore 17 per l’elezione del presidente e per altre incombenze.

Comments are closed.