Sezione “Martiri del Grappa” Bassano – Commemorazione dell’eccidio di San Michele

COMMEMORAZIONE DELL’ECCIDIO DI S. MICHELE

L’ANPI – Sezione “Martiri del Grappa” – Bassano, l’ANA- Sezione Monte Grappa – Gruppo Alpini di San Michele, l’A.N.C.R. – Sezione di Bassano del Grappa e il Consiglio di Quartiere S. Michele organizzano per domenica 1 maggio 2022 la commemorazione del 77° anniversario dell’eccidio perpetrato a S. Michele di Bassano, lungo la strada per Asiago, nella notte tra il 5 e il 6 gennaio 1945, dove furono barbaramente uccisi i partigiani Leone Mocellin di San Nazario, Antonio Todesco di Cismon del Grappa e Tullio Campana di San Nazario.

DOMENICA 1 MAGGIO 2022

Ore 10.15: raduno dei partecipanti presso l’Agriturismo “I Cucati”. Ore 10.30:

• partenza del Corteo verso il luogo dell’Eccidio;
  • omaggio ai partigiani caduti con deposizione di una corona d’alloro e benedizione;
    orazione a cura del dott. DOMENICO ALBERTI, Vicepresidente provinciale vicario A.N.C.R. di Vicenza.

A seguire, rinfresco presso l’Agriturismo “I Cucati”.

LA CITTADINANZA È INVITATA A PARTECIPARE