Gemellaggio Anpi Lizzano con Anpi Vicenza e Anpi Arzignano

Carissime/i

ieri (ndr: 10 dicembre 2023) a LIZZANO IN BELVEDERE sull’APPENNINO abbiamo commemorato ANTONIO GIURIOLO che qui morì in combattimento il 12 dicembre 1944.

Le due sezioni ANPI dell’ALTA VALLE DEL RENO  e di VICENZA hanno provveduto a rinnovare il loro gemellaggio del 2017 a cui si è aggiunta la sezione ANPI di ARZIGNANO.

Alla commemorazione hanno partecipato delegazioni delle tre sezioni. Sono stati presenti anche rappresentanti dei Comuni di Lizzano, Porretta e Vicenza nonchè l’assessore regionale Igor Taruffi. In allegato l’atto di gemellaggio e alcune foto scattate da Tiziano Vescovi.

L’anno prossimo sarà l’80esimo anniversario della morte del grande intellettuale e antifascista e comandante partigiano e pensiamo di ricordare l’evento con adeguate iniziative. Un caro saluto

Luigi Poletto
Presidente Anpi Sezione di Vicenza