79° Anniversario dell’eccidio dei Partigiani Illido Garzara e Mario Molon

La Città di Chiampo unitamente alle Associazioni Partigiane di Chiampo, Fiesso d’Artico, Recoaro Terme e alle Associazioni Combattentistiche di Chiampo

COMMEMORANO

Il 79° Anniversario dell’eccidio dei Partigiani

Illido Garzara e Mario Molon Decorati di Medaglia d’Argento al valor militare

Cittadini

Siete tutti invitati alla Cerimonia organizzata dalle Associazioni Partigiane d’intesa con il Comune e le associazioni combattentistiche di Chiampo, per rinnovare il ricordo di tanti giovani caduti per un’Italia libera e democratica che hanno combattuto per esercitare il loro diritto all’indipendenza.

Questa giornata sarà un’occasione per dimostrare la nostra volontà di preservare le libertà democratiche conquistate con il sangue dai partigiani, dai combattenti e dai cittadini nella lotta di liberazione. Ricordiamoci che uomini e donne di tutte le età sono morti allora, per garantirci i diritti democratici dei quali oggi godiamo.

DOMENICA 4 GIUGNO 2023

• Ore 9,15 Raduno in Piazza Garzara e Molon presso il luogo dell’eccidio
  • Ore 9,30 Saluto del Sindaco e commemorazione ufficiale tenuta da Danilo Andriollo Presidente del Comitato Provinciale Anpi di Vicenza.

Verranno deposte corone e fiori sui cippi dei caduti della vallata.

Comune di Chiampo
Comitato A.N.P.I.