Israele-Palestina: Fermiamo la violenza, Riprendiamo per mano la Pace

In questi giorni di continuo insopportabile orrore, molte Associazioni Nazionali hanno deciso di lanciare insieme un appello alle istituzioni italiane per chiedere di rimettere al centro dell’azione politica il rispetto dei diritti umani e della vita delle persone.
In tutta Italia Venerdì 27 ottobre vengono organizzate manifestazioni silenziose in cui poter ribadire tutta l’urgenza di attivare percorsi di nonviolenza e pacificazione per i popoli israeliano e palestinese. A queste Iniziative si aggiunge la proposta autorevole indetta da Papa Francesco di una giornata di digiuno e preghiera per lo stesso 27 ottobre, nell’anniversario dell’Incontro interreligioso del 1986 di Assisi.

In ciascuna delle iniziative di questi giorni porteremo solo i colori della bandiera della Pace, come simbolo dello sforzo collettivo di pacificazione su cui far convergere il contributo di tutti.

Ci troviamo per un’ora di silenzio nella ricerca di una via nonviolenta alla pace
Venerdì 27 Ottobre 2023
dalle ore 17,00 alle 18,00 in Piazza dei Signori a Vicenza

• Condanniamo ogni atrocità, ogni forma di violenza, terrorismo e guerra, chiedendo con forza che si cessino le ostilità e si rispetti il diritto internazionale.
  • Occorre rimettere al centro la mediazione e il dialogo: anche questa volta stiamo dalla parte delle vittime perché sono loro il punto di partenza per superare la spirale di morte che si sta vivendo in Israele e Palestina.

Proposta da:

• Pax Christi,