25 Aprile ore 15:00 da Porto Burci: NO alla provocazione neofascista

NO alla provocazione neofascista

 

Il MIS, organizzazione neofascista, ha deciso di inaugurare la sede proprio il 25 aprile in un tentativo di sfregiare ed offendere Vicenza, Città Medaglia d’Oro al Valor Militare per la Resistenza.

Manifestiamo insieme contro questa provocazione:

VICENZA è stata e sarà SEMPRE
ANTIFASCISTA e DEMOCRATICA

 

******************

COMUNICATO STAMPA

MANIFESTAZIONE UNITARIA 25 APRILE POMERIGGIO

Nonostante i pressanti inviti del Questore, in accordo con il Prefetto, intervenuti anche a seguito delle nostre richieste avanzate nei colloqui intercorsi, il Mis ha deciso di mantenere per martedì 25 Aprile pomeriggio l’inaugurazione della propria sede, aperta da qualche settimana.
La sede di un movimento neofascista, per quanto piccolo e inconsistente, inaugurata il giorno della Festa della Liberazione, è una provocazione per qualsiasi persona che possieda un minimo di buon senso.
Per questo confermiamo la nostra manifestazione, che si terrà in modo pacifico e ordinato, secondo le modalità concordate con la Questura, senza arrecare disturbo alla normale vita cittadina e senza alcuna tensione, da noi assolutamente né voluta né ricercata: partenza del corteo alle ore 15.00 da Porto Burci.
Saremo in compagnia di tante donne e uomini che rappresentano la città democratica e antifascista che non può accettare in silenzio simili offese alla sua storia. Invitiamo cittadine e cittadini a partecipare alla manifestazione ufficiale di piazza dei Signori di martedì mattina e ad a unirsi a noi nel pomeriggio.

Vicenza, 23 Aprile 2023

Promuove il: FORUM DELLA ASSOCIAZIONI ANTIFASCISTE E DELLA RESISTENZA DELLA PROVINCIA DI VICENZA (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – Associazione Volontari della Libertà- Associazione Nazionale ex Deportati – Associazione Nazionale ex Internati) Aderiscono: ARCI, ANSXXI, CGIL, CISL, UIL, Casa per la Pace, Pax Christi, CS Bocciodromo, Caracol Olol Jackson, Fornaci Rosse, Legambiente, Libera, Mediterranea, Rete degli Studenti Medi, Partito Democratico, Partito Socialista, Movimento 5 Stelle, Coalizione Civica, Da Adesso in poi, Partito della Rifondazione comunista, PCI, Sinistra italiana, Unione Popolare, Verdi Vicenza