Domenica 4 settembre 2022 – Malga Campetto di Recoaro

Visita a Malga Campetto di Recoaro (VI) fulcro delle formazioni partigiane “A.Garemi”

DOMENICA, 4 Settembre 2022

L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle norme prescritte per il COVID-19 con il seguente programma:

• Ore 10.00
    Ritrovo a Recoaro Mille presso la bacheca del “Sentiero del Partigiano e della Resistenza” (piazzale della seggiovia).
  • Ore 10.15
    Interventi delle Autorità e del dott. Michele Garbin, studioso della Resistenza e componente del Comitato Provinciale ANPI
  • Ore 10.45
    Trasferimento nel piazzale della cabinovia (Via Recoaro Mille)
  • Ore 10.45
    Visita guidata ai ruderi dell’Albergo Spitz, prima sede del Gruppo di Malga Campetto
  • Ore 12.30
    Pranzo al Ristorante “Castiglieri”- Piazzale grande di fronte alla seggiovia

Note Pranzo:
€ 25,00 (Bis di primi: bigoli all’anitra e gnocchi con la fioretta. Secondo: polenta con spezzatino di vitello; contorni vari. Acqua, vino e caffè con correzione).
Poiché i posti a noi riservati sono limitati, si prega di comunicare l’adesione al pranzo telefonando entro domenica 28 agosto 2022 a Federico Correale (cell. 3381946960) o a Mario Faggion (0445-490229 cell. 3384320855).

Percorso: Valdagno – S.Quirico – Fongara – Recoaro Mille.

La Resistenza ha lottato vittoriosamente per l’unità, l’indipendenza e la libertà della Patria.
Quest’anno, nel 77° anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo, è importante recarsi nei luoghi e riflettere sui protagonisti che hanno dato avvio alla lotta armata e civile delle Formazioni Garibaldine Garemi per la libertà, la democrazia, la pace, la giustizia e il riscatto del nostro Paese.

Agosto 2022

ANPI Valle Agno