Il comune di Arzignano sponsorizza l’iniziativa di Progetto Nazionale al Teatro Mattarello

La sezione di Arzignano dell’ANPI stigmatizza e condanna la scelta fatta dall’amministrazione del comune di Arzignano di sponsorizzare l’iniziativa svolta presso il teatro Mattarello la sera del 29 ottobre, iniziativa organizzata e voluta dall’associazione Progetto Nazionale , il cui presidente è il famigerato Piero Puschiavo, già caporione del Veneto Fronte Skinheads , gruppo protagonista fin dagli anni ottanta di atti di violenza, incitazioni all’odio razziale e politico e i cui membri sono stati addirittura condannati più e più volte per attacchi squadristici a sedi di organizzazioni di volontariato , sedi di partito e a pestaggi di esponenti di sinistra, dalla magistratura di Verona e di Roma.

Arzignano non meritava di essere il palcoscenico per i rigurgiti di questa destra antidemocratica a cui , purtroppo la destra cosiddetta “governativa” liscia il pelo e dimostra , appena può, di essere contigua e complice, pur di averne il sostegno elettorale .

La sezione dell’ANPI di Arzignano invita tutti i cittadini democratici a essere vigilanti contro questi tentativi di riproposizione di un passato dei cui frutti avvelenati ancora oggi non siamo riusciti a liberarci.