Serata con Adelmo Cervi

[su_box title="Avviso importante" style="noise" box_color="#C00000" title_color="#FFFFFF" radius="7" class="" id="Covid"]Si raccomanda ai tutti i partecipanti alle manifestazioni dell'ANPI di indossare la mascherina, di mantenere le distanze e di rispettare scrupolosamente le norme per la prevenzione dei contagi da Covid-19.[/su_box] [su_service title="Dove" icon="icon: map-marker" icon_color="#000000"] Circolo Operaio di Magrè [/su_service] [su_service title="Quando" icon="icon: calendar" icon_color="#000000"] mercoledì 11 Marzo 2015, ore 20:30 [/su_service]

Volantino CerviL’ANPI MANDAMENTALE VAL LEOGRA organizza una serie di eventi per ricordare il 70° della liberazione e vi invita a partecipare numerosi.
Il primo incontro è fissato per mercoledì 11 marzo presso il circolo operaio di Magrè alle 20.30 dove sarà ospite ADELMO CERVI che presenterà il suo libro “Io che conosco il tuo cuore“.


Adelmo Cervi è figlio di Verina Castagnetti e Aldo, terzogenito dei sette fratelli Cervi fucilati dai fascisti al poligono di tiro di Reggio Emilia il 28 dicembre del 1943. Adelmo aveva appena compiuto quattro mesi. Suo nonno Alcide, la cui figura entusiasmò Italo Calvino («Lotta contro la guerra, patriottismo concreto, nuovo slancio di cultura, fratellanza internazionale, inventiva nell’azione, coraggio, amore della famiglia e della terra, tutto questo fu nei Cervi»), ha pubblicato nel 1955 I miei sette figli, a cura di Renato Nicolai, un classico della Resistenza stampato in centinaia di migliaia di copie e tradotto in moltissime lingue.

[su_service title="Mappa" icon="icon: automobile" icon_color="#000000"]
Sto caricando la mappa ....
[/su_service]