Omaggio a “Freccia”

[su_box title="Avviso importante" style="noise" box_color="#C00000" title_color="#FFFFFF" radius="7" class="" id="Covid"]Si raccomanda ai tutti i partecipanti alle manifestazioni dell'ANPI di indossare la mascherina, di mantenere le distanze e di rispettare scrupolosamente le norme per la prevenzione dei contagi da Covid-19.[/su_box] [su_service title="Dove" icon="icon: map-marker" icon_color="#000000"] Val Barbarena di Tonezza [/su_service] [su_service title="Quando" icon="icon: calendar" icon_color="#000000"] sabato 5 Settembre 2020, ore 10:30 [/su_service]

[su_service title=”Cosa” icon=”icon: file-text-o” icon_color=”#000000″]Gli Amici della Resistenza (ANPI – AVL) di Thiene, in collaborazione con circolo AUSER di Thiene e la sezione ANPI di Arsiero e il patrocinio dei Comuni di Tonezza del Cimone e di Arsiero, propongono un’escursione in Val Barbarena di Tonezza del Cimone alla lapide che ricorda il sacrificio di “Freccia”, apposta il 4 settembre 2010.
val Barbarena 2010
In Val Barbarena si renderà onore al sacrificio di “Freccia”, caduto lungo questo torrente l’8 marzo 1945. Era stato paracadutato nella notte fra il 12 e il 13 agosto 1944 in zona Paù per tenere i contatti fra i comandi alleati e le formazioni partigiane del Vicentino. Quest’anno, a seguito della grave situazione sanitaria da Civid-19, per la prima volta non saranno presenti i nipoti del maggiore John Prentice Wilkinson e i figli del cap. Christopher Woods, vice comandante della Missione, che hanno sostenuto l’iniziativa fin dal suo avvio.[/su_service][su_service title=”Programma” icon=”icon: clock-o” icon_color=”#000000″]Ore 10.30
Ritrovo al parcheggio del chiosco della Pontara, contrà Valle. Si prosegue a piedi per la Val Barbarena (q. 1000 m) alla lapide del Magg. Wilkinson.
Ore 11.00
Onore ai Caduti
Seguono i saluti delle Autorità e dei rappresentanti delle associazioni partigiane.
Ore 11.30
orazione di Francesco Binotto, presidente provinciale dell’AVL. Interventi musicali a cura di Luciano Zanonato.

In caso di pioggia la cerimonia avrà luogo nel Centro Congressi del Comune di Tonezza del Cimone, alle ore 11.00.[/su_service][su_service title=”Nota” icon=”icon: plus” icon_color=”#000000″]La commemorazione si terrà nel rispetto delle misure di prevenzione per l’epidemia da Covid-19 stabilite dai vigenti provvedimenti statali e regionali.[/su_service]

[su_service title="Mappa" icon="icon: automobile" icon_color="#000000"]
Sto caricando la mappa ....
[/su_service]