3° Pellegrinaggio Civile ricordando i Piccoli Maestri

[su_box title="Avviso importante" style="noise" box_color="#C00000" title_color="#FFFFFF" radius="7" class="" id="Covid"]Si raccomanda ai tutti i partecipanti alle manifestazioni dell'ANPI di indossare la mascherina, di mantenere le distanze e di rispettare scrupolosamente le norme per la prevenzione dei contagi da Covid-19.[/su_box] [su_service title="Dove" icon="icon: map-marker" icon_color="#000000"] Malga Fossetta [/su_service] [su_service title="Quando" icon="icon: calendar" icon_color="#000000"] domenica 8 Giugno 2014 [/su_service]

Manifesto Pellegrinaggio Civile 2014L’ISTREVI ha organizzato il 3° Pellegrinaggio Civile nei luoghi dei Piccoli Maestri, sull’Altopiano del Sette Comuni.

A causa della molta neve ancora presente sono state necessarie delle variazioni al programma a suo tempo diffuso e qui sotto riportato.
Il Pellegrinaggio inizierà a Campomuletto e terminerà a Malga Fossetta.
Dopo aver fatto colazione al rifugio Campomuletto 8.30-9.00, si lasceranno le auto lungo la strada per Fiara e si proseguirà a piedi fino a Malga Fossetta: due ore circa su strada asciutta in gran parte pianeggiante, alcune placche di neve compatta verranno superate ad “harnust”, senza sprofondare. Non servono né ghette né scarponi pesanti.Nell’ultimo tratto di mezzora in salita si potrà prendere l’acqua alla fontana del Mosciar.
Comunicati, relazioni, musica, tutto si svolgerà a malga Fossetta a partire dalle 11.30 circa.
Il gruppo ESCURSIONI STORICO UMANITARIE allestirà a MALGA FOSSETTA uno spuntino ad offerta liberale a base di: soppressa, asiago stravecchio, pane,  vino, miele, marmellata di ciliegie e crostini. 

8.30 Ritrovo a Campomulo
10.00 Malga Fossetta

  • Carla Poncina, direttrice ISTREVI
    Saluto ai partecipanti
  • Renato Camurri, Università di Verona
    “Un eroe senza gesti”? Antonio Giuriolo settant’anni dopo
  • Carlo Presotto e Paola Rossi interpretano brani sui Piccoli Maestri
    Musiche di Beppe Traversa
11.00 Partenza Pellegrinaggio Civile
12.00 Colazione al sacco a Porta Incudine
13.00 Cima Incudine

  • Giorgio Spiller rievoca i partigiani e i Piccoli Maestri dell’Altopiano
    Musiche di Beppe Traversa
13.30 Per i più esperti:
con la Guida di Tarcisio Bellò, Roberto Pellizzaro e Giorgio Spiller, scavalcamento e visita delle lapidi sui rovesci di Cima Incudine
16.00 Rientro a Malga Fossetta
[su_service title="Mappa" icon="icon: automobile" icon_color="#000000"]
Sto caricando la mappa ....
[/su_service]