A.N.P.I. Vicenza

Categoria: Appello

Il Dovere della Memoria – L’Antifascismo è un istinto

Il Comitato Vicentino Antifascista organizza la manifestazione:
IL DOVERE DELLA MEMORIA. L’ANTIFASCISMO E’ UN ISTINTO. TESTIMONIANZE DI FIGLIE, FIGLI E NIPOTI DI PARTIGIANE E PARTIGIANI
VENERDI’ 26 GIUGNO 2020 ORE 18:00
PIAZZA DEI SIGNORI
Scopo della mobilitazione (che si svolgerà in forma statica in ottemperanza alle prescrizioni correlate all’emergenza sanitaria in corso) è di dare voce ai figli e alle figlie e nipoti di esponenti della Resistenza vicentina per attestare la netta contrarietà all’abolizione della c.d. “clausola antifascista” che rappresenta un vero e proprio sfregio della medaglia d’oro ottenuta da Vicenza per il ruolo avuto nella Resistenza al nazifascismo.
https://www.facebook.com/events/194443065264659/

Presidio Antifascista

Firmatari dell'appello antifascista

MAI PIÙ FASCISMI No ai fascisti nelle nostre città L’ANPI di Thiene e provinciale invitano ad un Presidio Antifascista Sabato 31 marzo, dalle ore 15.00, in piazza Chilesotti a Thiene. Raccoglieremo le firme sotto l’appello nazionale “Mai più fascismi”, promosso da 23 associazioni, organizzazioni, forze politiche e sindacali democratiche e antifasciste. Risponderemo democraticamente alla provocazione di Casa…

La “Befana fascista”: respingiamo la provocazione neofascista

Due formazioni neofasciste (Forza Nuova e Mis) hanno lanciato l’ennesima provocazione. Dopo aver tentato di commemorare la marcia su Roma del 1922, ora vogliono ricordare la “befana fascista” del 1928. Questi gruppi neofascisti intendono strumentalizzare le sofferenze dei malati per ripristinare la “Befana fascista” una iniziativa di distribuzione di pacchi dono alle persone in difficoltà…

Vai alla barra degli strumenti